Fry think different...




lunedì, gennaio 10, 2005

xke "Michelino thinks different..."?

Image

I, bury my face in comic books, cus I don't want to look at nothin', this world's too much, I've swallowed all I could/If I could swallow a bottle of Tylenol I would, and end it for good, just say goodbye to Hollywood

Aspettando l'inizio del MacWorld di San Francisco cn trepida attesa scrivo qualcosa...magari a riguardo della mia passione...i computer...o meglio i mac! Mac è fare tutto con estrema semplicità ma allo stesso tempo classe; Mac è un modo di svegliarsi e vedere che sei una minoranza quasi insignificante ma che te ne freghi, e anzi, speri di rimanere tale; Mac è un modo di pensare, Think Different appunto... Proprio lo slogan che dà motto al mio blog...Michelino Thinks Different! Si, xke non è mai bello pensare tutti uguali cm macchine, il mondo è bello proprio x la libertà dei pensieri che c'è! Il mio Mac per me è davvero molto importante, non solo cm macchina, ma anche cm oggetto che sembra racchiudere un anima... Qst anche al più tecnologico e computermaniaco può sembrare da pazzo, ma a mio avviso un oggetto che fà tutto quello che voglio io, aiutandomi; condivide, infondo, molti ricordi e esperienze, passate e presenti; mi permette di condividere attraverso molta altra tecnologia molti miei pensieri con il mondo; e molto altro quotidianamente è per mè molto di più di una semplice macchina calcolatrice che nn merita nulla... Che sia chiaro xo che mai lo metterò a livello di qualsiasi persona. Le persone sono persone, i computer son computer... Xo appunto il mio è qlcsa di +... Nutro una specie di affetto (non esattamente quello che si nutre per le persone)... un pò cm qnd c si lega tanto ad un'oggetto che quotidianamente usiamo molto (i parrucchieri alla forbice, i sarti alla macchina da cucire, i falegnami alla sega[eheheheh]...). Ecco insomma la mia passione verso qst specie di culto che appassiona altri cm me! Credo che pochi di quelli che leggono abbiano mai provato o forse mai proveranno un mac (a parte certi Milanesi..), ma cn tutto il cuore vi auguro un giorno di svegliarvi e dire, è xke non comprare un Mac? Xke nn provare a pensare differente dalla massa? Xke sottomettersi sempre a computer che sanno di marcio solo per nn spendere quei 50€ in più? Xke non provare a fare un bel passo in avanti? ...Ve lo auguro di cuore... un saluto a tutti! Mac e Windows user! Ciao!

8 Commenti:

  • At 4:11 PM, Anonymous Anonimo disse...

    ...ma ke ca...spita di esempi fai???!xfavore!
    en
    ps:gg un'ora d suppl della march,e l'ora dp compito d latino...

     
  • At 4:55 PM, Blogger none disse...

    premessa: i love winzozz

    il computer lo maltratto, è il mio sfogo, tiro pugni sulla tastiera e sul case, gli grido dietro, ci faccio strage!!!
    cosa vuoi che vada a spendere 1500 rum (3000 eypo) per un computer che desferei comunque!!!
    eh nononoooooo

     
  • At 5:00 PM, Anonymous Anonimo disse...

    A leggerti sembra che il tuo Mac sia solo una passione, non un oggetto tecnologicamente valido. Sembra che il tuo dire sia più anticonformista che logico.
    Non siamo più negli anni 90.

    Fai notare di più che quel Think Different è una scelta motivata, non una scelta di corrente, altrimenti non è più una scelta.

    Ciao, 1802

     
  • At 2:41 PM, Anonymous Anonimo disse...

    Ciao sono Daniele (non mi accetta più la password... bah!)
    L'anima che tu dici possedere il tuo pc, in verità è quella tua. Sei tu che gliela dai, semplicemente perché le affidi molto del tuo tempo, dei tuoi piaceri ed oltre tutte delle tue speranze per il futuro. E' meglio che tu ti accorga subito di questa cosa, perché potresti soffrirne le conseguenze in futuro.
    Ti porto la mia esperienza.
    E' da 14 anni che suono. L'acquisto di un piano per imparare e di una tastiera elettrica per continuare è stato per me una cosa memorabile. Ciò non di meno, quando è venuto il momento di cambiare, così è stato.
    L'acquisto di un nuovo strumento l'ho sempre accolto con entusiasmo, ma poi, come il progresso tecnologico molte volte impone (ma anche invita), ho dovuto più volte cambiarlo. Ma niente mi legava più a quella cosa.
    E' solo il mezzo per esprimermi e tirare fuori qualcosa che altrimenti resterebbe sepolta. Certo si crea un legame, più che altro col passato e con certi cose vissute tramite la musica. Ma più che altro si tratta di musica e di emozioni, non di tastiera o strumenti musicali.
    Questa è la mia, pensaci su un po'.

    Ciao,
    dD

     
  • At 12:55 AM, Anonymous Anonimo disse...

    Gia... a volte le cose che prima sembravano voler dire tutto, ad un certo punto sembrano inferiori ad altro... così devo vendere la chitarra con cui ho condiviso notti e spiagge, per prenderne una di nuova, più buona... ma mi piange il cuore... Daniele, siamo molto diversi... io terrei tutto ciò che appartiene al mio passato... a volte capita però che sia proprio il tuo passato a non volerti più: e sapete cosa succede in quel caso? Succede, secondo me, che si è portati a rivalutarlo... quando è il tuo passato a "disprezzarti" un po' lo rinneghi... e come fare a capire se lo avresti rinnegato (rivalutato negativamente) comunque oppure se lo fai per non soffrire? Quando il passato e il presente ti voltano le spalle, resto bloccato, convinto che qualsiasi cosa io pensassi, probabilmente non sarebbe quella giusta... in attesa che quel passato torni per darti delle spiegazioni, nel frattempo non vivi, o meglio vivi, ma con grosse domande, che forse ti limitano in maniera consistente, ti condizionano... A volte rivorrei qui il mio passato...
    A volte invece ho tutto chiaro, e posso andare avanti...
    Posso andare avanti.

    Linux

    PS: beh, ho divagato: Mac, Dos, Windows, Unix? L'importante è che sia una scelta il più propria possibile, soprattutto quando la si sostiene così, non uno status symbol, o una "etichetta" anti-conformista, like "sei una minoranza quasi insignificante ma che te ne freghi, e anzi, speri di rimanere tale"... cioè, se un giorno foste qualcuno in più, tu sentiresti meno forte dentro di te l'Apple thinkin'?..Mah..

     
  • At 4:29 PM, Anonymous Anonimo disse...

    BLOGGER NON MI LOGGA PIU'...
    Se non si è capito, sono Daniele. Che non riesce più a entrare come tale, ma come agnognimous.
    Linux, condivido quello che scrivi, non pensare che io non riesca a legarmi a qualcosa di materiale, anzi!
    Però riuscire a distaccarmene è forse la cosa più buona che posso farmi. Il legarsi (quasi sentimentalmente) come il Diska a qualcosa che è solo una... cosa, è qualcosa così mortale che non riesco neanche a spiegarlo.
    Ancora più nocivo è legarsi a qualcosa del passato o del futuro: che il pensiero non rivolto al presente sia bello o brutto, sarà comunque qualcosa di terribile per la persona.
    Forse a qualcuno sembrerà che esageri con queste considerazioni ma, se potete, credetemi, è così.
    Scusa Miky x la divagazione plurima per questo post!

    Può un sistema operativo definire la personalità di una persona? Spero non sia proprio così!
    Io col winzoz ci lavoro e ci faccio delle cose. Col mac ci si possono fare cose più fiche. Punto e basta, per me.

    Zi iu, zpeiz cauboi!

    dD

     
  • At 9:12 PM, Anonymous Anonimo disse...

    Cavolo, non avrei mai detto avrei mai potuto creare cosi tanto movimento... sono stato assente solo una settimana e ho letto molte cose...molto interessanti! Punto primo...signor Linux almeno una firma che m permetta d capire chi sei (anke mail..), e sprtt nn sn riuscito a far quadrare molto bene il tuo commento sul passato con il mio post su... appunto su quello che avevo scritto io...boh?! se hai voglia chiarisci pleaze! ...Cmq il post nn era del tutto finito, xke avrei dovuto aggiungere altre miliardi di cose alla passione che ho per questa macchina e per quello che può essere il think different... appunto per questo forse un po mi avete frainteso. Certo, per me, il mio mac, è sicuramente un'ottima macchina produttiva, malgrado i suoi buoni due annetti e mezzo di vita! Riesco ancora a fare moltissime cose e malgrado io vedo molti limiti al mio mac, ne vedo pure potenze spaventose a confronto cn molti pc... e ne sn fiero xke è un concentrato di tecnologie che m appassionano! Il mio attaccamento, cm diceva daniele, è si verso la macchina, ma nn questa di preciso, ma verso ogni mia cosa abbastanza tecnologica che mi faccia brillare gli occhi ogni volta che la uso (vedi iPod...)! Cosi questo mac, cm quello passato, cm lo sarà quello futuro... Nn mi mancherà quello passato, ma nn perchè me ne frego, ma xke lo considero una naturale evoluzione della specie (un po tipo i pokemon...). Cn qst mac che ho ora ad esempio faccio le stesse cose che facevo col vecchio, sl ke le faccio molto meglio... l'attaccamento, se così si era inteso, è per l'oggetto ideale quale computer che m permette di condivedere la mia vita tecnologica... nn sò se ancora tutto è stato capito, cmq io sn qui!

     
  • At 9:32 PM, Blogger Jennifer disse...

    MACS are the best!! Continue to think different!

     

Posta un commento

<< Home